
insomma dopo un breve piantino anche il nostro xicone si è seduto e a malavoglia ha accettato di rimanere....poi è stata la volta della mamma, mollata davanti alla federazione della croce rossa...beh avrei voluto anche io qualcuno che mi prendesse per mano e che mi accompagnasse dentro. e invece son dovuta entrare tutta sola soletta. ma l'ambiente mi è sembrato buono e la gente rilassata e anche il primo giorno è passato. lo scoglio più' duro. tra le cose positive: 1.avevo una scrivania, 2. avevo un computer e 3. sapevano che arrivavo e tutti mi sorridevano beatamente...cose da non dare per scontate...soprattutto perché' al mio primo giorno ad unicef accra non avevo né computer né scrivania.
Tutto procede per il meglio e finalmente anche stella ha affrontato la scuola...dopo mille ripensamenti abbiamo deciso di metterla alla scuola pubblica francese di collex-bossy e per ora siamo felicissimi. devo dire che la scuola qui è veramente super organizzata e flessibile. ci hanno accettati anche se ancora non abbiamo la residenza nel paesello dove andremo. il direttore comunica via email (!!!) e tutti sembrano super disponibili. tra le cose bellissime che la scuola pubblica promuove, c'è il PEDIBUS, ossia varie famiglie si organizzano e accompagnano i bambini a piedi a rotazione. ogni famiglia partecipa dando disponibilità a fare la passeggiata collettiva almeno una volta alla settimana.

tra le cose più' sorprendenti c'è che stella continua a sorridere...nonostante sia andata in una scuola dove non capisce na mazza visto che parlano francese..lei continua a sorridere. sembra cambiata radicalmente, più' serena e accomodante.
il cambiamento ci piace proprio per il momento! more to come!!!!
Nessun commento:
Posta un commento