domenica 18 novembre 2012

sta arrivando l'inverno....

Xico e la sua lunga pipi' nel bosco





Sta arrivando l'inverno, la nebbia, ed il cielo grigio, ma noi abbiamo deciso di goderci quanto di bello ci offre il nostro piccolo Collex, che ci piace sempre tanto...dal bosco, al contadino che ci da le mele...e ci godiamo la casetta calda calda. Ho fatto addirittura la focaccia stamattina...ci crederete. 

domenica 4 novembre 2012

Voglio andare a vivere in campagna!?

Eccoci qua, nel nostro paesino di campagna! Campagna SVIZZERA, per la precisione. Quindi tutto è pulito, ordinato, ritagliato, sistemato, organizzato, anche in un paesino piccolino come il nostro: Collex-Bossy. Talmente piccolo che nemmeno gli svizzeri lo conoscono... comunque a noi piace! Una bella campagna dolce e rilassante, nr. 3 esercizi commerciali (un bar, una trattoria e un fiorista che vende anche pane, brioche e cioccolata).


Siamo entrati finalmente nel nostro appartamento tanto agognato. E il giorno che siamo rientrati dall'Italia con i bimbi, per metterci piede per la prima volta, è caduta anche la prima neve della stagione! A fine ottobre. Io mi chiedo: se la prima neve cade ad ottobre, a febbraio dovremo andare a scuola in moto-slitta??? Comunque, in realtà si è trattato di mezzo millimetro di nevicata, niente di ché. Ma le montagne vicino casa si sono imbiancate un bel po', ed è proprio un bello spettacolo!







Poi, passata l'ondata di freddo, abbiamo deciso di inforcare le bici e farci un bel giretto. A parte le cadute di catena della bici di Ombretta (bidone di seconda mano!) e Xico che urlava "ASPETTATEMIIII" perché non ha ancora imparato a usare il cambio, siamo riusciti a scoprire le bellezze locali: il contadino che vende mele, patate, uova, salamini e olio buono, il fattore con mucche, cavalli e BISONTI (ebbene si, Collex è la capitale Svizzera dell'allevamento del Bisonte Canadese!!!) e il vignaiolo che fa un vino niente male a due passi da casa nostra, con degustazione GRATUITA al sabato mattina. Ombretta ha chiesto subito: "ma siam sicuri che non si deve pagare niente???"